Giulia Mion2018-07-10T17:48:53+00:00

Project Description

Dott.ssa M°

Giulia Mion

Nata a Treviso nel 1978, artista, coreografa, formatrice in danza orientale come arte, per il femminile, parto, post parto. Reiki Master Usui e Advanced Moon Mother.

Giulia è insegnante master e performer di danza del ventre e danza orientale riconosciuta dal CONI dal 2005 a livello nazionale ed è membro del C.I.D. dal 2006.

Studia danza orientale egiziana dal 1999 e si occupa della formazione e divulgazione di questa arte dal 2000. Pur avendo studiato con molti maestri e maestre di vario stile e peculiarità, tra il classico ed il moderno egiziano, i suoi insegnanti fondamentali sono stati Silvia Ruffin, Saad Ismail, Reda Mahmoud e Maria Strova.

Il suo insegnamento e la sua visione sono finalizzati all’espressione di una femminilità “donna” profondamente consapevole, nonché alla valorizzazione completa di questa danza come disciplina artistica, teatrale e strumento di benessere per la donna.

Nel 2003 in seguito ad un proprio percorso di guarigione ha elaborato il suo metodo personale che si chiama: DANZA DELLA DEA™  centrato sul benessere della donna tramite la danza del ventre ed altre danze meditative femminili unitamente a varie tecniche olistiche, parlandone ed attivandosi per prima in modo aperto in Italia.

Si dedica alla danza del ventre in gravidanza dal 2001, più di dieci anni, conducendo gruppi di mamme, anche con il supporto ostetrico.

Ha sempre danzato anche in gravidanza e ha avuto due bambine ed un bimbo: nel 2008 Iris, nata con un parto naturale spontaneo e veloce. Luna, nata nel 2012  e Teo nel Gennaio 2014 nati in casa con nascita integrale “Lotus Birth” (www.lotusbirth.it).

Tra il 2011 – 2015  conduce la formazione nazionale IL VENTRE DELLA LUNA, insieme Maria Lucia Moccia ed Alessandra Smania, dedicato alla danza del ventre in gravidanza, parto e post parto, all’uso di voce e corpo, alla naturalità della nascita. Ha preso parte a spettacoli ed eventi molto importanti a livello nazionale, è presente nel cortometraggio: “Cercando Sheherazade” di Maria Strova, ha realizzato nel 2012 il primo video corso dedicato alla danza del ventre in gravidanza, in vendita su Macrolibrarsi (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php).

Giulia forma danzatrici ed insegnanti in tutta Italia, nel rispetto della dignità femminile e nella trasmissione della tecnica unita al contenuto ed il suo aspetto anche arcaico come via di guarigione e risveglio.

Qualifiche e titoli

Nel 2002 consegue la Laurea in Tecniche Artistiche di Teatro e Spettacolo votazione 106/110. Nel 2004 Giulia ha ottenuto il riconoscimento ufficiale di maestra in danze orientali dal CONI , è stata vice campionessa nazionale ai campionati italiani F.I.D.S nel 2004, ha fatto parte della Commissione Nazionale F.I.D.S. per la danza orientale dal 2005 al 2006. Nel 2007 e 2008 è responsabile regionale C.S.E.N. Friuli Venezia Giulia per la formazione in danza del ventre. E’ membro del C.I.D. dal 2006.

Nel 2013/2015 diviene “Advanced Moon Mother” autorizzata a praticare le tecniche  di supporto energetico per le donne (http://www.wombblessing.com/moonmothers.html) di Miranda Gray. Nel 2017 prosegue i suoi studi in sessualità sacra con la maestra Sajeeva Hurtado, con la quale si certifica per l’insegnamento. Da quasi vent’anni guida e sostiene le donne nel percorso di risveglio e consapevolezza, continuando anche il suo personale, in ricerca ed amore per la vita. Vive a Pordenone con suo marito ed i suo tre meravigliosi bimbi.