Guido Gaspari2018-07-04T17:17:38+00:00

Project Description

Dottore

Guido Gaspari

Docente del corso Fitness post trauma; Physical Therapy – Masso-Fisioterapista; Esperto in traumatologia dello sport; Operatore sportivo C.O.N.I.

“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non consiste solo in un assenza di malattia o d’infermità.” 

Deontologia professionale del Massofisioterapista.

BIOGRAFIA

“Il salto con l’asta, una delle disciplina più belle e affascinanti dell’atletica leggera: fui avviato a questa specialità dal prof. Umberto Balloriani, all’età di 11 anni. Dopo 4 anni di allenamento vinsi il mio primo titolo regionale cadetti. Conseguii il terzo posto ai campionati Italiani a Senigallia (1987). Ritrovai il terzo posto agli Italiani l’anno dopo, siamo alla fine degli anni ottanta. Una brutta frattura al calcagno, in seguito ad un atteraggio sul cemento, mise la parola fine al mio percorso atletico. Queste prime tre medaglie, hanno fatto si che lo sport diventasse parte del mio lavoro. Ripresi per gioco a saltare nel 2006 (a 35 anni) ed ottenni una medaglia d’argento ai campionati Italiani assoluti indoor di Ancona; categoria M35.

Ad oggi lavoro come massofisioterapista (libero professionista), dirigente e coordinatore terapie della Bruni Pubblicità Atletica Vomano, una squadra ai vertici dell’atletica leggera Italiana, campione d’Italia nel 2010. Insieme a questa squadra ho avuto l’onore di seguire atleti di livello Olimpico di grandissimo valore per l’Italia e per il mondo.”

QUALIFICHE

  • MFT MASSOFISIOTERAPISTA (triennale) L. 403/71 del DPR 1406/1968 (TITOLO EQUIPOLLENTE AL DIPLOMA UNIVERSITARIO DI FISIOTERAPISTA, DM 27LUGLIO 2OOO.)
  • DIPLOMA F.I.D.A.L. per particolari meriti sportivi.
  • DIPLOMA “Personal Trainer” presso la clinica Redaelli “SCUOLA DEL FITNESS” con Il voto di 95/100.
  • DIPLOMA NAZIONALE CSEN – C.O.N.I. Settore tecnico sportivo qualifica MASSAGGIATORE SPORTIVO voto di 93/100.
  • Esperto nella trumatologia dello sport.
  • Specializzazione in taping funzionale-sportivo e taping neuro muscolare.
  • Preparatore atletico, specializzato nel dimagrimento e la definizione  combinata all’alimentazione.
  • Referente AIMFI centro e sud Italia