Descrizione Progetto

Istruttore di Fitness Calistenico

istruttore di fitness calistenico

Date:
14/15 novembre
Verifica contestuale
CORSO IN PRESENZA

Ammessi a partecipare: sportivi praticanti la disciplina specifica/analoga da almeno 1 anno

L’allenamento Calistenico è probabilmente tra le prime forme di attività motoria codificata e testimoniata, dopo centinaia di anni dalla sua nascita è ritornata in auge negli ultimi anni come attività di fitness indoor e outdoor.

Il Fitness Calistenico si fonda sull’utilizzo del proprio corpo come sovraccarico per allenare la forza, la coordinazione e l’agilità.
Il corso prevede una formazione
incentrata sullo studio dell’allenamento progressivo, con particolare attenzione alle tecniche di prevenzione e sicurezza.
Il corso di formazione è principalmente pratico, per questo motivo è necessaria una forma fisica di base ed è rivolto ad istruttori, personal trainer, preparatori atletici o appassionati della disciplina.

Programma del corso

  • Principi del Fitness Calistenico
  • Esercizi fondamentali:
    -Muscle-up (di forza e con kip).
    -Front e Back Lever.
    -Planche
    -Human Flag
  • Esercizi di potenziamento per il core: Plank, L-sit, Lavori alla Sbarra, Hollow Position.
  • Esercizi di potenziamento per gli arti inferiori: Pistols, Gluteus Ham Raises.
  • Esercizi di potenziamento per gli arti superiori: Pull-up, Push up, e loro varianti.

Per maggiori informazioni su questo corso inserisci i tuoi dati e ti invieremo subito tutti i dettagli



Accetto l’informativa sulla privacy.

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Date:
14/15 novembre
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Istruttore di Fitness Calistenico

Ammessi a partecipare: sportivi praticanti la disciplina specifica/analoga da almeno 1 anno

L’allenamento Calistenico è probabilmente tra le prime forme di attività motoria codificata e testimoniata, dopo centinaia di anni dalla sua nascita è ritornata in auge negli ultimi anni come attività di fitness indoor e outdoor.

Il Fitness Calistenico si fonda sull’utilizzo del proprio corpo come sovraccarico per allenare la forza, la coordinazione e l’agilità.
Il corso prevede una formazione
incentrata sullo studio dell’allenamento progressivo, con particolare attenzione alle tecniche di prevenzione e sicurezza.
Il corso di formazione è principalmente pratico, per questo motivo è necessaria una forma fisica di base ed è rivolto ad istruttori, personal trainer, preparatori atletici o appassionati della disciplina.

Programma del corso

  • Principi del Fitness Calistenico
  • Esercizi fondamentali:
    -Muscle-up (di forza e con kip).
    -Front e Back Lever.
    -Planche
    -Human Flag
  • Esercizi di potenziamento per il core: Plank, L-sit, Lavori alla Sbarra, Hollow Position.
  • Esercizi di potenziamento per gli arti inferiori: Pistols, Gluteus Ham Raises.
  • Esercizi di potenziamento per gli arti superiori: Pull-up, Push up, e loro varianti.

Modulistica e iscrizione
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Segreteria Corsi:
351.1874358

dalle 10:30 alle 13:30
Direttore Corsi:
339.7367858
dalle 16:00 alle 19:00

 

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