Descrizione Progetto

Istruttore di
FITNESS FUNZIONALE & CROSS TRAINING

Date:
Scadenza iscrizioni: 16 Giugno
Dispense: immediatamente disponibili
Lezioni accessibili online dal 19 Giugno
Corso: accessibile online dal 19 al 29 Giugno
Esame: direttamente online il 30 Giugno

CSEN CORSI non si ferma!

Il primo corso in Italia 100% ONLINE
per diventare Istruttore di Fitness Funzionale & Cross Training!

Un corso pensato per offrire l’opportunità a tutti i praticanti da almeno una stagione sportiva di diventare istruttori professionali, abilitandosi da casa propria.

Nessun viaggio per raggiungere la nostra sede: sarà il nostro Dott. Antonio Di Nallo a trasmettere il corso online, per raggiungerti in qualsiasi parte d’Italia!

Ecco perché ti conviene:

  • Sconto sul prezzo abituale
  • Puoi accedere al corso e affrontare l’esame con qualsiasi dispositivo connesso a internet: smartphone, tablet o pc.
  • Stessa validità del corso dal vivo con rilascio di diploma nazionale e patentino
  • Ricevi il materiale didattico immediatamente dopo l’iscrizione

Sfrutta al meglio questo periodo di stop: inserisci i tuoi dati nel form per ricevere maggiori informazioni e iscriverti!

Per partecipare bisogna aver praticato la disciplina specifica/analoga per almeno una stagione sportiva.

 

Programma

– Definizione di fitness funzionale. – Punti di forza dell’allenamento funzionale.

– Differenza tra allenamento funzionale e body building. – Ottagono della funzionalità.

– Sviluppo della forza con il fitness funzionale (forza resistente/forza esplosiva).

– Sviluppo della “resistenza” cardiorespiratoria con il fitness funzionale.

– Sviluppo della mobilità articolare con il fitness funzionale.

– Come costruire una lezione precoreografata con i 2 attrezzi specifici: kettlebell e t-rex e come a corpo libero.  – Ricerca ed uso delle basi musicali più idonee per “caricare” il pubblico.

– Esercizi tecnico-pratici da proporre nel fitness funzionale.

– Cos’è il cross training: differenze con i vari tipi di allenamento funzionale.

– Le 10 abilità dell’uomo sulle quali si basa il cross training.

– Lezione teorico/scientifica sui sistemi metabolici-energetici fondamentali: anaerobico/alattacido, anaerobico lattacido, aerobico.

– Teoria della metodologia dell’allenamento. – Teoria sull’adattabilità dei “WOD” (Workout of day)

Parte tecnico/pratica: lo squat e le sue varianti, overhead squat, front squat. – Clean con la palla medica.- Deadlfit, sumo deadlift high pull. – Shoulder press, push press, jerk.- Clean & Jerk e varianti.- Snatch e varianti. – Front rack lunges e oh lunges.- Purpees e varianti.

Kettlebell: Deadlift Deadlift high pull Muscle clean Power clean Squat clean Front rack position Front rack lunges Front rack cossack squat Thruster Sequenze combinate Military press Push press

Push jerk Russian swing American swing Sprawl Row Renegade row Russian situp

Trx: Row (low/mid/high) Squat Jump squat Lunges post. (2piedi/1piede/incrocio) Jump lunges Jump lunges alternati Pistol Jump pistol Lunges laterali Lunges front. (I/Y/T) Bulgarian squat Bulgarian jump squat Twist row Chest press Chest fly Cross fly Cross over Back fly (I/Y/T) Pull down

Arm curl French press Situp Situp twist Reverse plank Leg curl (int.adv.) Plank Lateral plank

Lateral plank with reach Reverse crunch Reverse crunch obl. Pike crunch Push up Atomic push up

Mountain climber Pendolum

Corpo libero:Squat Sumo squat Skater squat One legged squat Pistol squat Bulgarian squat Push up Knee push up Diamond push up Archer push up Impossibile push up Plank pose Plank crunch

Plank jack Tap shoulder plank Mountain climber Hollow pose Hollow rock Arch pose Arch rock

Situp  Butterfly situp  Sprawl  Burpees e varianti

Bilanciere olimpionico: Deadlift regular Deadlift sumo Sumo deadlift high pull Front squat Overhead squat Military press Push press Push jerk Muscle clean Power clean Squat clean

Hang muscle clean Hang power clean  Hang squat clean Drop clean Tecnica del touch and go

Push jerk Squat jerk  Split jerk Tecnica del catch and go Cluster Muscle snatch Power snatch

Squat snatch Hang muscle snatch Hang power snatch Hang squat snatch Drop snatch

Snatch balance Tecnica del touch and go

                                                AREA MANAGEMENT

– La nuova legge sulla tutela sanitaria dello sport.

– La responsabilità civile e penale dell’istruttore di fitness funzionale & cross training.

– La prevenzione e la sicurezza (cenni).

– Le 5 categorie a rischio di morte per infarto/ictus (O.M.S).

– Le assicurazioni: responsabilità civile, amministrativa, infortuni, incendio e furto.

– Il regolamento interno di un fitness club.

Per maggiori informazioni su questo corso inserisci i tuoi dati e ti invieremo subito tutti i dettagli



Accetto l’informativa sulla privacy.

Date:
Scadenza iscrizioni: 16 Giugno
Dispense: immediatamente disponibili
Lezioni accessibili online dal 19 Giugno
Corso: accessibile online dal 19 al 29 Giugno
Esame: direttamente online il 30 Giugno

Per maggiori informazioni su questo corso inserisci i tuoi dati e ti invieremo subito tutti i dettagli



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Istruttore di
FITNESS FUNZIONALE & CROSS TRAINING

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Per partecipare bisogna aver praticato la disciplina specifica/analoga per almeno una stagione sportiva.
Programma

– Definizione di fitness funzionale. – Punti di forza dell’allenamento funzionale.

– Differenza tra allenamento funzionale e body building. – Ottagono della funzionalità.

– Sviluppo della forza con il fitness funzionale (forza resistente/forza esplosiva).

– Sviluppo della “resistenza” cardiorespiratoria con il fitness funzionale.

– Sviluppo della mobilità articolare con il fitness funzionale.

– Come costruire una lezione precoreografata con i 2 attrezzi specifici: kettlebell e t-rex e come a corpo libero.  – Ricerca ed uso delle basi musicali più idonee per “caricare” il pubblico.

– Esercizi tecnico-pratici da proporre nel fitness funzionale.

– Cos’è il cross training: differenze con i vari tipi di allenamento funzionale.

– Le 10 abilità dell’uomo sulle quali si basa il cross training.

– Lezione teorico/scientifica sui sistemi metabolici-energetici fondamentali: anaerobico/alattacido, anaerobico lattacido, aerobico.

– Teoria della metodologia dell’allenamento. – Teoria sull’adattabilità dei “WOD” (Workout of day)

Parte tecnico/pratica: lo squat e le sue varianti, overhead squat, front squat. – Clean con la palla medica.- Deadlfit, sumo deadlift high pull. – Shoulder press, push press, jerk.- Clean & Jerk e varianti.- Snatch e varianti. – Front rack lunges e oh lunges.- Purpees e varianti.

Kettlebell: Deadlift Deadlift high pull Muscle clean Power clean Squat clean Front rack position Front rack lunges Front rack cossack squat Thruster Sequenze combinate Military press Push press

Push jerk Russian swing American swing Sprawl Row Renegade row Russian situp

Trx: Row (low/mid/high) Squat Jump squat Lunges post. (2piedi/1piede/incrocio) Jump lunges Jump lunges alternati Pistol Jump pistol Lunges laterali Lunges front. (I/Y/T) Bulgarian squat Bulgarian jump squat Twist row Chest press Chest fly Cross fly Cross over Back fly (I/Y/T) Pull down

Arm curl French press Situp Situp twist Reverse plank Leg curl (int.adv.) Plank Lateral plank

Lateral plank with reach Reverse crunch Reverse crunch obl. Pike crunch Push up Atomic push up

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Corpo libero:Squat Sumo squat Skater squat One legged squat Pistol squat Bulgarian squat Push up Knee push up Diamond push up Archer push up Impossibile push up Plank pose Plank crunch

Plank jack Tap shoulder plank Mountain climber Hollow pose Hollow rock Arch pose Arch rock

Situp  Butterfly situp  Sprawl  Burpees e varianti

Bilanciere olimpionico: Deadlift regular Deadlift sumo Sumo deadlift high pull Front squat Overhead squat Military press Push press Push jerk Muscle clean Power clean Squat clean

Hang muscle clean Hang power clean  Hang squat clean Drop clean Tecnica del touch and go

Push jerk Squat jerk  Split jerk Tecnica del catch and go Cluster Muscle snatch Power snatch

Squat snatch Hang muscle snatch Hang power snatch Hang squat snatch Drop snatch

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– La nuova legge sulla tutela sanitaria dello sport.

– La responsabilità civile e penale dell’istruttore di fitness funzionale & cross training.

– La prevenzione e la sicurezza (cenni).

– Le 5 categorie a rischio di morte per infarto/ictus (O.M.S).

– Le assicurazioni: responsabilità civile, amministrativa, infortuni, incendio e furto.

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085 4214867
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 alle 13
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