CORSO ONLINE
MARKET LEADER
(sport, fitness & wellness)

Ottieni il Diploma nazionale area sociale/culturale spedito direttamente a casa tua

Scadenza iscrizione: in attesa di pubblicazione
✔ Lezioni: dal in attesa di pubblicazione
✔ 
Giorno d’esame: in attesa di pubblicazione

Requisiti: per partecipare bisogna essere maggiorenni.
Il corso è consigliato a tutti coloro che desiderino implementare le proprie conoscenze nel mondo della comunicazione e del marketing, sia in ambito personale (Personal Trainer, Istruttori, Preparatori) che di gestione di organizzazioni (società sportive, Team Manager, aree dirigenziali).

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MARKET LEADER (sport, fitness & wellness)

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Giorno d’esame: in attesa di pubblicazione

Requisiti: per partecipare bisogna essere maggiorenni.
Il corso è consigliato a tutti coloro che desiderino implementare le proprie conoscenze nel mondo della comunicazione e del marketing, sia in ambito personale (Personal Trainer, Istruttori, Preparatori) che di gestione di organizzazioni (società sportive, Team Manager, aree dirigenziali).

Diventa market leader con csencorsi.it

Il corso per diventare Leader nel tuo mercato

In ogni settore c’è un leader di mercato: per poterlo diventare bisogna conoscere strategie, regole e strumenti per battere la concorrenza.
Questo corso ti permetterà di diventare un Market Leader nel settore sport, fitness e wellness, sia che tu sia un dirigente oppure un libero professionista che desidera affermarsi.

Il corso per diventare Leader nel tuo mercato

In ogni settore c’è un leader di mercato: per poterlo diventare bisogna conoscere strategie, regole e strumenti per battere la concorrenza.
Questo corso ti permetterà di diventare un Market Leader nel settore sport, fitness e wellness, sia che tu sia un dirigente oppure un libero professionista che desidera affermarsi.

Questo corso è per te se…

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Vuoi acquisire degli strumenti aggiuntivi di Marketing per la tua professione

Sei un Dirigente o un Libero professionista e vuoi collocarti come Leader nel tuo mercato, sportivo e non solo

Vuoi implementare il tuo Personal Brand o quello della tua azienda

Vuoi acquisire degli strumenti aggiuntivi di Marketing per la tua professione

Sei un Dirigente o un Libero professionista e vuoi collocarti come Leader nel tuo mercato, sportivo e non solo

Vuoi implementare il tuo Personal Brand o quello della tua azienda

Descrizione del corso

Il corso di Market Leader (sport, fitness & wellness) va a inaugurare l’area sociale/culturale  nell’offerta formativa di CSEN Corsi, proponendo un percorso in cui si andranno ad acquisire competenze, conoscenze e strumenti pratico operativi del marketing, della comunicazione, promozione e dell’area social media.

Cosa significa diventare un Market Leader?

Diventare Market Leader significa possedere gli strumenti necessari per analizzare, conoscere e gestire al meglio il Mercato su cui operare con successo, tenendo conto delle differenti variabili quali: la presenza dei competitor, le nuove idee e i prodotti, la fidelizzazione dei clienti e dei collaboratori.

Quali competenze si acquisiscono con il corso di Market Leader?

Grazie a questo corso online acquisirai competenze di marketing e comunicazione, da quelle più tradizionali a quelle più innovative, da poter applicare nel settore sportivo e non solo, come figura dirigenziale e manageriale o come libero professionista.

Coloro che parteciperanno al corso potranno mettere in pratica i nuovi strumenti e schemi di lavoro già al termine delle lezioni, grazie ad un metodo formativo che consente il trasferimento delle competenze grazie a esempi pratici e metodologie applicabili a diversi casi e aree professionali.

In che ambiti si possono applicare le competenze acquisite nel corso di Market Leader?

Le competenze di marketing e comunicazione che vengono acquisite con questo corso sono trasversali a diversi ambiti e risulteranno particolarmente utili a coloro che lavorano in aree dirigenziali o a coloro che vogliono lavorare come liberi professionisti (ad esempio i Personal Trainer nel settore sportivo) e sono interessati a lavorare sulla propria comunicazione e promozione personale.

Descrizione del corso

Cosa significa diventare un Market Leader?

Diventare Market Leader significa possedere gli strumenti necessari per analizzare, conoscere e gestire al meglio il Mercato su cui operare con successo, tenendo conto delle differenti variabili quali: la presenza dei competitor, le nuove idee e i prodotti, la fidelizzazione dei clienti e dei collaboratori.

Quali competenze si acquisiscono con il corso di Market Leader?

Grazie a questo corso online acquisirai competenze di marketing e comunicazione, da quelle più tradizionali a quelle più innovative, da poter applicare nel settore sportivo e non solo, come figura dirigenziale e manageriale o come libero professionista.

Coloro che parteciperanno al corso potranno mettere in pratica i nuovi strumenti e schemi di lavoro già al termine delle lezioni, grazie ad un metodo formativo che consente il trasferimento delle competenze grazie a esempi pratici e metodologie applicabili a diversi casi e aree professionali.

In che ambiti si possono applicare le competenze acquisite nel corso di Market Leader?

Le competenze di marketing e comunicazione che vengono acquisite con questo corso sono trasversali a diversi ambiti e risulteranno particolarmente utili a coloro che lavorano in aree dirigenziali o a coloro che vogliono lavorare come liberi professionisti (ad esempio i Personal Trainer nel settore sportivo) e sono interessati a lavorare sulla propria comunicazione e promozione personale.

Cosa ottieni:

Materiale didattico completo

Ricevi il materiale didattico subito dopo l’iscrizione
Dispensa completa da 80 pagine
▸ 717 slides
estratte dai video
Ricevi il Kit dell’Istruttore che contiene il nostro Decalogo deontologico e la Brochure dei valori di CSEN Corsi

Video Corso

▸ 32 ore di video
Studia quando vuoi durante il periodo di lezioni pubblicato nella pagina del corso
Studia dove vuoi da qualsiasi dispositivo
▸ Area riservata con possibilità di ri-seguire
▸ Riprendi il video da dove lo hai interrotto

Portale Esami CSEN Corsi

Visualizza le date e lo stato degli esami
Prenota una data d’esame diversa dal giorno d’esame ufficiale direttamente sul Portale
Inizia l’esame all’orario che preferisci
Visualizza l’esito e la correzione degli esami autonomamente
Svolgi l’esame da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone) connesso ad Internet

Diploma e riconoscimento

Ricevi il Diploma Nazionale area sociale/culturale cartaceo spedito direttamente a casa tua
Ricevi anche il patentino (se è il tuo primo corso CSEN) o lo sticker della qualifica

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Leggi il programma

CORSO CSEN 2024 – OnLine “MARKET LEADER (sport, fitness & wellness)”

La comunicazione efficace verbale e non verbale nell’era moderna

1.

  • Comunicazione, informazione e relazione
  • Gli ingredienti base del processo comunicativo
  • La Scuola di Palo Alto: gli Assiomi della comunicazione
  • I Codici secondo il modello di Albert Meherabian
  • Il potere della nostra voce nei fenomeni comunicativi
  • Saper parlare “agli altri”: il metodo del Public Speaking

2.

  • Le basi della comunicazione assertiva
  • Lo stile della empatia relazionale
  • Il potere dei “punti di vista”
  • Essere assertivi per evitare i conflitti

3.

  • CNV: il potere del linguaggio non verbale
  • I componenti della comunicazione non verbale
  • L’analisi della prossemica
  • Gli studi sulle emozioni e sulla mimica facciale
  • I messaggi del nostro corpo: un mondo da scoprire

4.

  • (Re)imparare a comunicare
  • Le nuove strade della comunicazione efficace
  • Le parole per vendere meglio e fidelizzare la clientela
  • Uno strumento di precisione: lo Storytelling

5.

  • Le barriere della comunicazione efficace e il linguaggio 3.0
  • Imparare a parlare il “linguaggio” del mercato
  • L’ascolto attivo e la gestione dei feedback
  • Persuadere con il potere delle immagini

 

Il marketing per le “Sport, Fitness and Wellness Organizations”

1.

  • Che cos’è il “Marketing”
  • Il processo di vendita
  • I comportamenti di acquisto
  • Le 6 fasi per acquisire il cliente
  • Da obiezioni ad opportunità: il vero cambio di paradigma

2.

  • L’analisi del contesto di marketing
  • Cosa si intende per “contesto”
  • Il micro ambiente e il macro ambiente
  • L’importanza di avere informazioni specifiche
  • Lo strumento di partenza: la SWOT Analysis

3.

  • Le tecniche più efficaci per la vendita e la fidelizzazione
  • Come impostare una strategia di Marketing vincente
  • Migliorare la nostra vendita: i 4 Assi
  • La tecnica AIDA
  • La tecnica SPIN

4.

  • La strutturazione del Personal Brand
  • Cosa si intende per Brand
  • Il giusto posizionamento
  • Comunicare sempre il proprio Brand

5.

  • Dalla Customer Care alla Customer Satisfaction
  • Customer e Leads: 2 realtà completamente diverse
  • La Brand Loyalty e la Brand Equity
  • Comunicare sempre i propri “valori” al Cliente

Il Web Marketing mirato per il Fitness nell’era dei Social Network

1.

  • Il mondo dei Social Network
  • Il panorama attuale e prospettico
  • Social media: come – quando – cosa – dove
  • Lo studio dei trend

2.

  • Il web non è solo social!
  • La “corazzata” del www: il tuo sito!
  • Quale struttura dare ad un sito
  • Website o blog?

3.

  • Come utilizzare al meglio le “armi” della rete
  • Dall’analisi iniziale alla valutazione corretta
  • Un pilastro portante: la “linea editoriale”
  • Le armi vincenti: costanza e coerenza
  • Il “sempreverde” 1 – il mail Marketing
  • Il “sempreverde” 2 – SMS Marketing

4.

  • Social & Fitness: quali scegliere e come
  • Tanti Social, quanti Social?
  • Il tuo Target Market
  • Profilo, fanpage o gruppo?
  • 2 Social “mascherati”: Whatsapp e Telegram

5.

  • Le nuove frontiere del Marketing e della vendita
  • Come parlare al “cervello” di clienti e prospect
  • Il [nuovo] valore della fiducia nelle fasi di acquisto
  • Marketing, Sport ed Emozioni: un tris vincente
  • Diventa un modello da imitare: eleva la tua reputazione!

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CORSO CSEN 2024 – OnLine “MARKET LEADER (sport, fitness & wellness)”

La comunicazione efficace verbale e non verbale nell’era moderna

1.

  • Comunicazione, informazione e relazione
  • Gli ingredienti base del processo comunicativo
  • La Scuola di Palo Alto: gli Assiomi della comunicazione
  • I Codici secondo il modello di Albert Meherabian
  • Il potere della nostra voce nei fenomeni comunicativi
  • Saper parlare “agli altri”: il metodo del Public Speaking

2.

  • Le basi della comunicazione assertiva
  • Lo stile della empatia relazionale
  • Il potere dei “punti di vista”
  • Essere assertivi per evitare i conflitti

3.

  • CNV: il potere del linguaggio non verbale
  • I componenti della comunicazione non verbale
  • L’analisi della prossemica
  • Gli studi sulle emozioni e sulla mimica facciale
  • I messaggi del nostro corpo: un mondo da scoprire

4.

  • (Re)imparare a comunicare
  • Le nuove strade della comunicazione efficace
  • Le parole per vendere meglio e fidelizzare la clientela
  • Uno strumento di precisione: lo Storytelling

5.

  • Le barriere della comunicazione efficace e il linguaggio 3.0
  • Imparare a parlare il “linguaggio” del mercato
  • L’ascolto attivo e la gestione dei feedback
  • Persuadere con il potere delle immagini

 

Il marketing per le “Sport, Fitness and Wellness Organizations”

1.

  • Che cos’è il “Marketing”
  • Il processo di vendita
  • I comportamenti di acquisto
  • Le 6 fasi per acquisire il cliente
  • Da obiezioni ad opportunità: il vero cambio di paradigma

2.

  • L’analisi del contesto di marketing
  • Cosa si intende per “contesto”
  • Il micro ambiente e il macro ambiente
  • L’importanza di avere informazioni specifiche
  • Lo strumento di partenza: la SWOT Analysis

3.

  • Le tecniche più efficaci per la vendita e la fidelizzazione
  • Come impostare una strategia di Marketing vincente
  • Migliorare la nostra vendita: i 4 Assi
  • La tecnica AIDA
  • La tecnica SPIN

4.

  • La strutturazione del Personal Brand
  • Cosa si intende per Brand
  • Il giusto posizionamento
  • Comunicare sempre il proprio Brand

5.

  • Dalla Customer Care alla Customer Satisfaction
  • Customer e Leads: 2 realtà completamente diverse
  • La Brand Loyalty e la Brand Equity
  • Comunicare sempre i propri “valori” al Cliente

Il Web Marketing mirato per il Fitness nell’era dei Social Network

1.

  • Il mondo dei Social Network
  • Il panorama attuale e prospettico
  • Social media: come – quando – cosa – dove
  • Lo studio dei trend

2.

  • Il web non è solo social!
  • La “corazzata” del www: il tuo sito!
  • Quale struttura dare ad un sito
  • Website o blog?

3.

  • Come utilizzare al meglio le “armi” della rete
  • Dall’analisi iniziale alla valutazione corretta
  • Un pilastro portante: la “linea editoriale”
  • Le armi vincenti: costanza e coerenza
  • Il “sempreverde” 1 – il mail Marketing
  • Il “sempreverde” 2 – SMS Marketing

4.

  • Social & Fitness: quali scegliere e come
  • Tanti Social, quanti Social?
  • Il tuo Target Market
  • Profilo, fanpage o gruppo?
  • 2 Social “mascherati”: Whatsapp e Telegram

5.

  • Le nuove frontiere del Marketing e della vendita
  • Come parlare al “cervello” di clienti e prospect
  • Il [nuovo] valore della fiducia nelle fasi di acquisto
  • Marketing, Sport ed Emozioni: un tris vincente
  • Diventa un modello da imitare: eleva la tua reputazione!

Sei pronto a diventare Market Leader?

Perché formarti con CSEN?

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Ripassa
il corso

Grazie all’evoluta piattaforma corsi, anche dopo il diploma potrai continuare ad usufruire del tuo corso e potrai ri-seguire le videolezioni,  gratuitamente, ogni volta che saranno disponibili, nel periodo di studio delle future edizioni.

Iscrizione all’Albo ufficiale

L’Albo ufficiale dei Tecnici CSEN è pubblico e consultabile da chiunque, cliccando qui

Cosa dicono i nostri studenti?

Corso serio, utile e nonostante sia on line è stato come viverlo in una sede: Grazie

Corso ben strutturato, ho imparato molto e la modalità di fruizione delle lezioni è stata molto pratica e utile. Consiglio i corsi CSEN per la serietà e adesso penso al prossimo corso da seguire!

Il corso è interessante ed esaustivo e fornisce una preparazione adeguata.Sono rimasta molto soddisfatta e sicuramente seguirò altri corsi
Debora M.
Corso strutturato in modo chiaro ed esaustivo,concetti ed esempi spiegati in modo completo,rimarcando le nozioni fondamentali nella stessa modalità con cui vengono svolti corsi in presenza.
Complimenti alla professionalità del team
Michela O.
Sono stata veramente soddisfatta da questo corso! Eccellente!
Ottimo corso di formazione,con materiali e video pratici per capire facilmente le spiegazioni
sono stata molto felice di fare questo corso in quanto desiderosa di conoscere meglio la disciplina e di poter insegnare e aiutare in futuro. Non vedo l’ora di iniziare l’attività. Grazie CSEN, al prossimo corso!
Raffaella
I corsi sono davvero interessanti. Sono facilmente accessibili e tenuti da Docenti competenti e professionali.
Marco C.
Eccellente!
Giuseppe B.

Dai uno sguardo alle nostre STORIE DI SUCCESSO

Cosa dicono
i nostri studenti?

Corso serio, utile e nonostante sia on line è stato come viverlo in una sede: Grazie

Corso ben strutturato, ho imparato molto e la modalità di fruizione delle lezioni è stata molto pratica e utile. Consiglio i corsi CSEN per la serietà e adesso penso al prossimo corso da seguire!

Il corso è interessante ed esaustivo e fornisce una preparazione adeguata.Sono rimasta molto soddisfatta e sicuramente seguirò altri corsi
Debora M.
Corso strutturato in modo chiaro ed esaustivo,concetti ed esempi spiegati in modo completo,rimarcando le nozioni fondamentali nella stessa modalità con cui vengono svolti corsi in presenza.
Complimenti alla professionalità del team
Michela O.
Sono stata veramente soddisfatta da questo corso! Eccellente!
Ottimo corso di formazione,con materiali e video pratici per capire facilmente le spiegazioni
sono stata molto felice di fare questo corso in quanto desiderosa di conoscere meglio la disciplina e di poter insegnare e aiutare in futuro. Non vedo l’ora di iniziare l’attività. Grazie CSEN, al prossimo corso!
Raffaella
I corsi sono davvero interessanti. Sono facilmente accessibili e tenuti da Docenti competenti e professionali.
Marco C.
Eccellente!
Giuseppe B.

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FAQ

FAQ

Inserisci i tuoi dati QUI e riceverai immediatamente una email contenente tutte le istruzioni da seguire per procedere con l’iscrizione.

È l’Albo ufficiale dei Tecnici CSEN: contiene i nominativi, la residenza e le qualifiche di tutti i tecnici ufficiali.

Puoi trovare l’Albo cliccando qui

Quando ricevi il tuo Diploma Nazionale, entro 60 giorni vieni iscritto anche all’Albo ufficiale dei Tecnici CSEN. Potrai così certificare di essere un tecnico a tutti gli effetti, dato che l’Albo è pubblico e consultabile da chiunque.
Puoi consultare l’Albo
cliccando qui

Grazie alla nostra vasta offerta formativa potrai, in seguito, partecipare ai corsi di specializzazione per migliorare il tuo curriculum. Per avere una panoramica sui percorsi di carriera CSEN più comuni, clicca QUI

Se non hai già la laurea, i corsi CSEN ti consentono in molto meno tempo di essere pronto ad insegnare la disciplina specifica che ti interessa. I nostri corsi sono più accessibili perché si svolgono in modalità full immersion, anche online. Tra i corsisti CSEN ci sono comunque moltissimi laureati che sentono la necessità di integrare le conoscenze teoriche apprese a 360 gradi durante il percorso universitario, con nozioni tecnico/pratiche specifiche della disciplina, che li preparino al meglio per svolgere l’attività.

Svolgerai l’esame finale tramite il Portale Esami CSEN Corsi, uno spazio sviluppato e modellato in base alle tue esigenze dove potrai monitorare e gestire in autonomia il tuo esame.
Nel Portale Esami di CSEN Corsi potrai consultare lo stato e l’esito dell’esame, posticipare in autonomia la data di svolgimento entro i 7 giorni successivi al giorno d’esame prestabilito e ripetere gratuitamente l’esame in caso di bocciatura al primo tentativo. 

Per avere maggiori informazioni inserisci i tuoi dati QUI e riceverai immediatamente una email contenente tutte le istruzioni dettagliate sull’esame.

La qualifica come esperto di marketing e di comunicazione è regolamentata dalla Legge 4/2013, che armonizza una serie di attività precedentemente non riconosciute.

Un Market Leader è colui che ha le competenze e gli strumenti giusti per diventare leader del proprio mercato e sviluppare un proprio brand di alto profilo, aumentando la propria visibilità.

Dopo aver fatto questo corso, si potrà scegliere tra una serie di percorsi tra cui: la libera professione, ricoprire figure dirigenziali all’interno di un’azienda o di un’organizzazione sportiva, oppure sviluppare un proprio Personal Brand.

Si acquisiranno o aggiorneranno le proprie competenze di marketing e comunicazione, utili per poter far progredire la propria carriera dirigenziale o da libero professionista.

Le figure dirigenziali del settore sportivo o i liberi professionisti (ad esempio il Personal Trainer ma anche il Preparatore atletico) potranno giovare particolarmente delle competenze acquisibili grazie a questo corso.

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