Project Description

MASTER IN INFLUENCER LEADER

Indice:

I INCONTRO – domenica 22.09.2019

“COME ACQUISIRE E FIDELIZZARE NUOVI CLIENTI PER L’AZIENDA FITNESS”

Il settore del Fitness rappresenta una “nicchia” di mercato che presenta una serie di aspetti assolutamente particolari.
È necessario muoversi in “contesti di Marketing” (sia di natura micro che di natura macro) il più precisi possibile, al fine di avere le leve più efficaci per acquisire una ampia fetta di mercato e – al contempo – saperla mantenere e fidelizzare. La proliferazione di competitors pone gli imprenditori del settore di fronte nuove necessità, sia di offerta che di velocità di risposta.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. Il marketing per le “Fitness Organizations”
  2. L’analisi del contesto di marketing
  3.  Le tecniche più efficaci per la vendita e la fidelizzazione
  4. La strutturazione del Personal Brand
  5. Dalla Customer Care alla Customer Satisfaction

II INCONTRO- domenica 29.09.2019

“COME CREARE, GESTIRE E VALORIZZARE UN FITNESS TEAM DI SUCCESSO”

Che cos’è un “Fitness Team”? Come renderlo coeso e partecipe, verso un comune obiettivo di crescita e di consolidamento? E – soprattutto – cosa contraddistingue un gruppo da un team?

Questo è uno degli argomenti più sentiti dagli imprenditori e, anche nel mondo del Fitness, la strutturazione di una “Squadra sinergica” fa la differenza, tanto a livello manageriale quanto a livello di “reputation” nel mercato di riferimento.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. Gruppo o Squadra? Fai la tua scelta
  2. Le competenze dei singoli per il valore del Team
  3. Team Building e Team Working
  4. Come avere un Fitness Team sinergico
  5. La figura del Team Leader: “primus inter pares

III INCONTRO – domenica 13.10.2019

“LA COMUNICAZIONE EFFICACE VERBALE E NON VERBALE NELL’ERA DELLA INCOMUNICABILITÀ”

In un periodo di “comunicazione 3.0” (dove le barriere relazionali si ergono sempre più alte per vie di nuove forme di socialità), è fondamentale conoscere le leve e gli strumenti più importanti per “parlare” a 360 gradi. Non soltanto il contenuto e la forma, ma anche gli altri 2 vettori della comunicazione, che ci consentono di raggiungere una efficacia massima, passando per il “bisturi” della comunicazione assertiva.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. Comunicazione, informazione e relazione
  2. Le basi della comunicazione assertiva
  3. CNV: il potere del linguaggio non verbale
  4. (Re)imparare a comunicare
  5. Le barriere della comunicazione efficace e il linguaggio 3.0

IV INCONTRO – domenica 27.10.2019

“LA MOTIVAZIONE È LA CHIAVE DEL CAMBIAMENTO: COSA E COME FARE PER AGIRE VERSO IL SUCCESSO”

Cosa ci spinge a fare qualcosa di diverso? Quali sono le “energie” che ci portano al cambiamento, abbandonando convinzioni ed abitudini forse “rassicuranti” ma ormai non più utili per il nostro business? La risposta a queste domande è la Motivazione! È importante conoscere e saper maneggiare gli strumenti per rendere pratici e concreti i nostri desideri, avendo la piena padronanza di sviluppare un “Action Plan” che sia in grado di garantire il raggiungimento dei nostri obiettivi di Successo.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. il concetto di motivazione
  2. La motivazione che funziona
  3. I driver del cambiamento
  4. Agire il cambiamento con la definizione di un Piano di Azione
  5. Imparare a strutturare Obiettivi SMART

V INCONTRO – domenica 16.11.2019

“NON AVER PAURA DI USCIRE DALLA “CONFORT ZONE”: IL SUCCESSO POTRÀ TRASFORMARSI IN TRIONFO!”

Le nostre azioni derivano dalle emozioni che viviamo. Se siamo dominati dalle emozioni piacevoli abbiamo un certo tipo di comportamento, se – al contrario – siamo governati da quelle non piacevoli, agiamo in modo completamente diverso. Tuttavia è possibile “capire” e “direzionare” le nostre scelte verso comportamenti differenti, utilizzando le stesse emozioni come carburante, abbandonando le cosiddette
“zone di confort” e avendo la possibilità di scoprire nuovi focus di sviluppo.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. Emotional Management: cos’è?
  2. L’impatto delle emozioni sulle azioni
  3. L’intelligenza emotiva – lo strumento di precisione per la crescita
  4. Come abbandonare le convinzioni limitanti
  5. Prima la paura, poi la vittoria!

VI INCONTRO – domenica 1.12.2019

“IL WEB MARKETING MIRATO AL FITNESS NELL’ERA DEI SOCIAL NETWORK”

Il Fitness deve saper comunicare meglio se stesso! E deve imparare a sfruttare i tantissimi “attrezzi” che il Web ci mette a disposizione, la maggior parte dei quali in maniera gratuita. Ma la rete è un vero e proprio boomerang: essa non dimentica e non perdona gli errori, quindi bisogna muoversi con la giusta bussola e con competenze di alto profilo. Oggi gran parte degli utenti è “Web Addicted” e pertanto è necessario interfacciarsi con essi proprio in quel campo, avendo poi la capacità di “convertire” i contatti in clienti.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. Il mondo dei Social Network
  2. Il web non è solo social!
  3. Come utilizzare al meglio le “armi” della rete
  4. Social & Fitness: quali scegliere e come
  5. Imparare la Netiquette

AMMISSIONE

L’INFLUENCER LEADER è una professione emergente di grande rilevanza comunicazionale. L’Influencer Leader è un motivatore di altissimo livello che conosce in maniera estremaente approfondita le sfumature psico-sociologiche del mondo della comunicazione mirata.
E’ un professionista a 360° che capisce, comprende e risolve le problematiche di atleti, sportivi, dirigenti e tutti coloro che si relazionano ogni giorno in ambienti dove il saper “comunicare” è alla base della leadership.

E’ una figura professionale particolarmente richiesta nell’equipe sportive, tecniche e dei manager che si occupano delle risorse umane. Spesso è presente in uno staff di medici, psicologi, sociologi, assistenti sociali, ecc.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è spalmato comodamente da settembre a dicembre 2019. Per acquisire la qualifica di INFLUENCER LEADER è NECESSARIO PARTECIPARE A TUTTI E SEI GLI INCONTRI.

Ogni giornata può anche essere frequentata scegliendo il titolo di interesse, ma ciò non determinerà il raggiungimento della qualifica
finale (INFLUENCER LEADER).

Si articola sotto forma di stage con il seguente orario: ore 10,00-19,00 (pausa pranzo 13,30-14,30).

LA QUOTA COMPRENDE

Iscrizione, assicurazione, accesso alle lezioni, kit didattico, tassa d’esame, Diploma Olistico Nazionale e patentino tessera. Tutto ciò che non è espressamente specificato si intende a carico del corsista.

Per maggiori informazioni su questo corso inserisci i tuoi dati e ti invieremo subito tutti i dettagli



Accetto l’informativa sulla privacy.

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MASTER IN INFLUENCER LEADER

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I INCONTRO – domenica 22.09.2019

“COME ACQUISIRE E FIDELIZZARE NUOVI CLIENTI PER L’AZIENDA FITNESS”

Il settore del Fitness rappresenta una “nicchia” di mercato che presenta una serie di aspetti assolutamente particolari.
È necessario muoversi in “contesti di Marketing” (sia di natura micro che di natura macro) il più precisi possibile, al fine di avere le leve più efficaci per acquisire una ampia fetta di mercato e – al contempo – saperla mantenere e fidelizzare. La proliferazione di competitors pone gli imprenditori del settore di fronte nuove necessità, sia di offerta che di velocità di risposta.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. Il marketing per le “Fitness Organizations”
  2. L’analisi del contesto di marketing
  3.  Le tecniche più efficaci per la vendita e la fidelizzazione
  4. La strutturazione del Personal Brand
  5. Dalla Customer Care alla Customer Satisfaction

II INCONTRO- domenica 29.09.2019

“COME CREARE, GESTIRE E VALORIZZARE UN FITNESS TEAM DI SUCCESSO”

Che cos’è un “Fitness Team”? Come renderlo coeso e partecipe, verso un comune obiettivo di crescita e di consolidamento? E – soprattutto – cosa contraddistingue un gruppo da un team?

Questo è uno degli argomenti più sentiti dagli imprenditori e, anche nel mondo del Fitness, la strutturazione di una “Squadra sinergica” fa la differenza, tanto a livello manageriale quanto a livello di “reputation” nel mercato di riferimento.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. Gruppo o Squadra? Fai la tua scelta
  2. Le competenze dei singoli per il valore del Team
  3. Team Building e Team Working
  4. Come avere un Fitness Team sinergico
  5. La figura del Team Leader: “primus inter pares

III INCONTRO – domenica 13.10.2019

“LA COMUNICAZIONE EFFICACE VERBALE E NON VERBALE NELL’ERA DELLA INCOMUNICABILITÀ”

In un periodo di “comunicazione 3.0” (dove le barriere relazionali si ergono sempre più alte per vie di nuove forme di socialità), è fondamentale conoscere le leve e gli strumenti più importanti per “parlare” a 360 gradi. Non soltanto il contenuto e la forma, ma anche gli altri 2 vettori della comunicazione, che ci consentono di raggiungere una efficacia massima, passando per il “bisturi” della comunicazione assertiva.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. Comunicazione, informazione e relazione
  2. Le basi della comunicazione assertiva
  3. CNV: il potere del linguaggio non verbale
  4. (Re)imparare a comunicare
  5. Le barriere della comunicazione efficace e il linguaggio 3.0

IV INCONTRO – domenica 27.10.2019

“LA MOTIVAZIONE È LA CHIAVE DEL CAMBIAMENTO: COSA E COME FARE PER AGIRE VERSO IL SUCCESSO”

Cosa ci spinge a fare qualcosa di diverso? Quali sono le “energie” che ci portano al cambiamento, abbandonando convinzioni ed abitudini forse “rassicuranti” ma ormai non più utili per il nostro business? La risposta a queste domande è la Motivazione! È importante conoscere e saper maneggiare gli strumenti per rendere pratici e concreti i nostri desideri, avendo la piena padronanza di sviluppare un “Action Plan” che sia in grado di garantire il raggiungimento dei nostri obiettivi di Successo.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. il concetto di motivazione
  2. La motivazione che funziona
  3. I driver del cambiamento
  4. Agire il cambiamento con la definizione di un Piano di Azione
  5. Imparare a strutturare Obiettivi SMART

V INCONTRO – domenica 16.11.2019

“NON AVER PAURA DI USCIRE DALLA “CONFORT ZONE”: IL SUCCESSO POTRÀ TRASFORMARSI IN TRIONFO!”

Le nostre azioni derivano dalle emozioni che viviamo. Se siamo dominati dalle emozioni piacevoli abbiamo un certo tipo di comportamento, se – al contrario – siamo governati da quelle non piacevoli, agiamo in modo completamente diverso. Tuttavia è possibile “capire” e “direzionare” le nostre scelte verso comportamenti differenti, utilizzando le stesse emozioni come carburante, abbandonando le cosiddette
“zone di confort” e avendo la possibilità di scoprire nuovi focus di sviluppo.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. Emotional Management: cos’è?
  2. L’impatto delle emozioni sulle azioni
  3. L’intelligenza emotiva – lo strumento di precisione per la crescita
  4. Come abbandonare le convinzioni limitanti
  5. Prima la paura, poi la vittoria!

VI INCONTRO – domenica 1.12.2019

“IL WEB MARKETING MIRATO AL FITNESS NELL’ERA DEI SOCIAL NETWORK”

Il Fitness deve saper comunicare meglio se stesso! E deve imparare a sfruttare i tantissimi “attrezzi” che il Web ci mette a disposizione, la maggior parte dei quali in maniera gratuita. Ma la rete è un vero e proprio boomerang: essa non dimentica e non perdona gli errori, quindi bisogna muoversi con la giusta bussola e con competenze di alto profilo. Oggi gran parte degli utenti è “Web Addicted” e pertanto è necessario interfacciarsi con essi proprio in quel campo, avendo poi la capacità di “convertire” i contatti in clienti.


Gli argomenti trattati nella giornata sono i seguenti:

  1. Il mondo dei Social Network
  2. Il web non è solo social!
  3. Come utilizzare al meglio le “armi” della rete
  4. Social & Fitness: quali scegliere e come
  5. Imparare la Netiquette

AMMISSIONE

L’INFLUENCER LEADER è una professione emergente di grande rilevanza comunicazionale. L’Influencer Leader è un motivatore di altissimo livello che conosce in maniera estremaente approfondita le sfumature psico-sociologiche del mondo della comunicazione mirata.
E’ un professionista a 360° che capisce, comprende e risolve le problematiche di atleti, sportivi, dirigenti e tutti coloro che si relazionano ogni giorno in ambienti dove il saper “comunicare” è alla base della leadership.

E’ una figura professionale particolarmente richiesta nell’equipe sportive, tecniche e dei manager che si occupano delle risorse umane. Spesso è presente in uno staff di medici, psicologi, sociologi, assistenti sociali, ecc.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è spalmato comodamente da settembre a dicembre 2019. Per acquisire la qualifica di INFLUENCER LEADER è NECESSARIO PARTECIPARE A TUTTI E SEI GLI INCONTRI.

Ogni giornata può anche essere frequentata scegliendo il titolo di interesse, ma ciò non determinerà il raggiungimento della qualifica
finale (INFLUENCER LEADER).

Si articola sotto forma di stage con il seguente orario: ore 10,00-19,00 (pausa pranzo 13,30-14,30).

LA QUOTA COMPRENDE

Iscrizione, assicurazione, accesso alle lezioni, kit didattico, tassa d’esame, Diploma Olistico Nazionale e patentino tessera. Tutto ciò che non è espressamente specificato si intende a carico del corsista.

Modulistica e iscrizione
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Telefono
085 4214867
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 alle 13
e dalle 14 alle 18

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