Project Description

CORSO ONLINE
PERSONAL TRAINER

Scopri come conseguire la qualifica di PERSONAL TRAINER direttamente
da casa tua e iniziare subito a lavorare

 Le lezioni si svolgeranno dal 29 Novembre al 18 Dicembre
Giorno per partecipare all’ Esame: 19 Dicembre
Scadenza iscrizione: 27 Novembre

Requisiti: per essere ammesso al Corso bisogna possedere la qualifica di istruttore di Body Building & Fitness 1 ° Livello conseguita presso Csen o altro Ente/Federazione riconosciuti dal Coni, oppure essere laureati in Scienze Motorie (o diplomati ISEF)

 Corso fondamentale per diventare:

Master Trainer
Maestro di Body Building e Fitness
Per maggiori informazioni inserisci i tuoi dati.
Ti invieremo subito tutti i dettagli



    Accetto l’informativa sulla privacy.

    CORSO ONLINE
    PERSONAL TRAINER

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     Le lezioni si svolgeranno dal 29 Novembre al 18 Dicembre
    Giorno per partecipare all’ Esame: 19 Dicembre
    Scadenza iscrizione: 27 Novembre

    Requisiti: per essere ammesso al Corso bisogna possedere la qualifica di istruttore di Body Building & Fitness 1 ° Livello conseguita presso Csen o altro Ente/Federazione riconosciuti dal Coni, oppure essere laureati in Scienze Motorie (o diplomati ISEF)

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      Csen Corsi non si ferma!

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      Ecco perchè ti conviene:

      1. Segui le lezioni comodamente da casa tua ed in qualsiasi orario
      2. Ti basta avere un dispositivo connesso a internet: smartphone, tablet o PC
      3. Stessa validità del corso dal vivo
      4. Rilascio di Diploma Nazionale e Patentino per iniziare subito a lavorare
      5. Ricevi il materiale didattico immediatamente, insieme alla conferma d’iscrizione

      Ecco perchè ti conviene:

      1. Segui le lezioni comodamente da casa tua ed in qualsiasi orario
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      3. Stessa validità del corso dal vivo
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      Scopri maggiori dettagli sulla validità del Diploma
      e le opportunità di lavoro

      Validità Diploma

      Perché scegliere CSEN?

      Perché scegliere CSEN?

      Massima trasparenza

      Il diploma che ottieni superando l’esame finale dei nostri corsi è ufficialmente riconosciuto dal CONI e dalle leggi regionali, è valido a livello nazionale per svolgere l’attività già dal giorno successivo all’esame.

      Corsi intensivi

      Rispetto ad una laurea in Scienze Motorie, ci metti molto meno tempo e impari ad insegnare la disciplina specifica che ti interessa. I nostri corsi sono più accessibili perché si svolgono online in modalità full immersion.

      Vantaggi fiscali

      Grazie al nostro riconoscimento ufficiale, godi, per legge, di un regime fiscale estremamente agevolato. Solo i tecnici riconosciuti possono essere pagati dalle strutture sportive con queste agevolazioni.

      Richiedi maggiori dettagli sul corso compilando il modulo di richiesta informazioni

      Richiedi maggiori informazioni

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      Caratteristiche del Corso

      Caratteristiche del Corso

      Il Personal Trainer è un educatore che si impegna ad insegnare la corretta esecuzione di un programma di allenamento, lavorando a livello individuale e strettamente personale.
      Il suo obiettivo primario è di modulare l’allenamento in base alle caratteristiche e necessità del cliente, per permettergli di raggiungere i risultati desiderati, in termini estetici o di salute.

      Il corso è composto, complessivamente, da:
      ▸ 21 ore e 50 minuti di video
      ▸ 399 pagine di dispense

      Il Personal Trainer è un educatore che si impegna ad insegnare la corretta esecuzione di un programma di allenamento, lavorando a livello individuale e strettamente personale.
      Il suo obiettivo primario è di modulare l’allenamento in base alle caratteristiche e necessità del cliente, per permettergli di raggiungere i risultati desiderati, in termini estetici o di salute.

      Il corso è composto, complessivamente, da:
      ▸ 21 ore e 50 minuti di video
      ▸ 399 pagine di dispense

      Leggi il programma

      • Definizione del P.T.: le caratteristiche del P.T., qualificazione professionale ed aree di intervento.
      • Scelta degli ambienti e delle attrezzature: nei centri fitness, a domicilio, all’aperto.
      • Utilizzo dei principali strumenti valutativi: plicometria ed esame ectoscopico.
      • Valutazione anatomo-funzionale: anamnesi e storia sportiva dell’utente, tests per la valutazione soggettiva.
      • Tabelle specifiche nelle varie biotipologie morfologiche, dallo sportivo dopo lavoristico all’atleta praticante.
      • Possibili orientamenti di allenamento nelle varie tipologie: verifiche periodiche degli obiettivi raggiunti.
      • Il diario alimentare e la sua importanza per la sua traduzione educativa/calorica e comportamentale.
      • Allenamenti ed alimentazione per l’estetica femminile.
      • Costituzione biotipologica e morfologica.
      • Anamnesi : quadro metabolico, fisiologico e psicologico.
      • Inquadramento morfologico.
      • Il diario alimentare: consigli alimentari in funzione dell’obiettivo (perdere massa grassa per dimagrire, idratazione cellulare, ridurre ed eliminare la cellulite, costruzione massa muscolare, ecc..)
      • Metodologia di allenamento – Alimentazione applicata alle costituzioni (iperlipogenetico, ipolipolitico, ecc…)
      • Classificazione dell’obesità – I limiti del BMI
      • Programmare un’ allenamento.
      • L’utilizzo di integratori a supporto di allenamenti per: dimagrimento, ipertrofia, ecc..
      • Bilanciamento dell’alimentazione per: inestetismi, adiposità localizzata, P.E.F.S. (cellulite), rimodellamento della silhouette – Allenamenti/tabelle mirate.
      • Se lo vuoi combattere devi conoscere il grasso corporeo e qual’ è la sua funzione nel nostro organismo.
      • Quali sono i parametri di un allenamento per aumentare il metabolismo.
      • Organizzare un protocollo di allenamento a lungo termine.
      • Mappatura del grasso corporeo e metodo di intervento.
      • Gli allenamenti aerobici e la loro organizzazione in un protocollo d’allenamento per: dimagrimento – condizionamento fisico generale.
      • Gli allenamenti a circuito ed il loro utilizzo all’interno di una programmazione allenante.
      • Gli allenamenti, la loro suddivisione in ambito maschile e femminile per gli over 40-50-60.
      • Il rachide( la colonna vertebrale)
      • Suddivisione anatomica della c.v.: colonna cervicale (sette vertebre), colonna dorsale (dodici vertebre), colonna lombare (cinque vertebre), colonna sacrale (sette vertebre), colonna coccigea (?)
      • Le alterazioni scheletriche a carico della c.v. (paramorfismi e dimorfismi)
      • Ipercifosi, iperlordosi.
      • Le scoliosi
      • Eziopatogenesi (posture scorrette, posture viziate, posture pericolose con e senza carichi)
      • Le patologie più diffuse della c.v.: le ernie, le protusioni, spondilolisi, spondilolistesi, gli schiacciamenti, le compressioni, gli scivolamenti delle vertebre
      • Le discopatie più frequenti
      • L’esatta biomeccanica degli esercizi tradizionali in palestra: lo squat, il rematore, gli stacchi da terra, il lento dietro in piedi, il good morning, il curling per bicipiti, il sit-up, la retroversione e l’anteroversione del bacino (l’uso del filo a piombo)
      • L’esatta esecuzione degli addominali per non caricare la c.v.
      • Esercizi pratici a corpo libero
      • Esercizi pratici di stretching
      • Aspetti psicologici e sociologici: perché si sceglie un P.T., aspettative, come incentivare il cliente nella progressione.
      • Aspetti legali e professionali del P.T.: responsabilità civile e penale; competenze e limiti di intervento; assicurazioni; la sicurezza e la prevenzione.
      • La nuova legge sulla prevenzione sanitaria per lo sport.
      • Il nuovo certificato medico.

      Docente del Corso:

      M° Marco Venturi

      Dott. Prof. Marco Lauria

      Dott.ssa Emanuela Russo

       

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      • Definizione del P.T.: le caratteristiche del P.T., qualificazione professionale ed aree di intervento.
      • Scelta degli ambienti e delle attrezzature: nei centri fitness, a domicilio, all’aperto.
      • Utilizzo dei principali strumenti valutativi: plicometria ed esame ectoscopico.
      • Valutazione anatomo-funzionale: anamnesi e storia sportiva dell’utente, tests per la valutazione soggettiva.
      • Tabelle specifiche nelle varie biotipologie morfologiche, dallo sportivo dopo lavoristico all’atleta praticante.
      • Possibili orientamenti di allenamento nelle varie tipologie: verifiche periodiche degli obiettivi raggiunti.
      • Il diario alimentare e la sua importanza per la sua traduzione educativa/calorica e comportamentale.
      • Allenamenti ed alimentazione per l’estetica femminile.
      • Costituzione biotipologica e morfologica.
      • Anamnesi : quadro metabolico, fisiologico e psicologico.
      • Inquadramento morfologico.
      • Il diario alimentare: consigli alimentari in funzione dell’obiettivo (perdere massa grassa per dimagrire, idratazione cellulare, ridurre ed eliminare la cellulite, costruzione massa muscolare, ecc..)
      • Metodologia di allenamento – Alimentazione applicata alle costituzioni (iperlipogenetico, ipolipolitico, ecc…)
      • Classificazione dell’obesità – I limiti del BMI
      • Programmare un’ allenamento.
      • L’utilizzo di integratori a supporto di allenamenti per: dimagrimento, ipertrofia, ecc..
      • Bilanciamento dell’alimentazione per: inestetismi, adiposità localizzata, P.E.F.S. (cellulite), rimodellamento della silhouette – Allenamenti/tabelle mirate.
      • Se lo vuoi combattere devi conoscere il grasso corporeo e qual’ è la sua funzione nel nostro organismo.
      • Quali sono i parametri di un allenamento per aumentare il metabolismo.
      • Organizzare un protocollo di allenamento a lungo termine.
      • Mappatura del grasso corporeo e metodo di intervento.
      • Gli allenamenti aerobici e la loro organizzazione in un protocollo d’allenamento per: dimagrimento – condizionamento fisico generale.
      • Gli allenamenti a circuito ed il loro utilizzo all’interno di una programmazione allenante.
      • Gli allenamenti, la loro suddivisione in ambito maschile e femminile per gli over 40-50-60.
      • Il rachide( la colonna vertebrale)
      • Suddivisione anatomica della c.v.: colonna cervicale (sette vertebre), colonna dorsale (dodici vertebre), colonna lombare (cinque vertebre), colonna sacrale (sette vertebre), colonna coccigea (?)
      • Le alterazioni scheletriche a carico della c.v. (paramorfismi e dimorfismi)
      • Ipercifosi, iperlordosi.
      • Le scoliosi
      • Eziopatogenesi (posture scorrette, posture viziate, posture pericolose con e senza carichi)
      • Le patologie più diffuse della c.v.: le ernie, le protusioni, spondilolisi, spondilolistesi, gli schiacciamenti, le compressioni, gli scivolamenti delle vertebre
      • Le discopatie più frequenti
      • L’esatta biomeccanica degli esercizi tradizionali in palestra: lo squat, il rematore, gli stacchi da terra, il lento dietro in piedi, il good morning, il curling per bicipiti, il sit-up, la retroversione e l’anteroversione del bacino (l’uso del filo a piombo)
      • L’esatta esecuzione degli addominali per non caricare la c.v.
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      • Aspetti psicologici e sociologici: perché si sceglie un P.T., aspettative, come incentivare il cliente nella progressione.
      • Aspetti legali e professionali del P.T.: responsabilità civile e penale; competenze e limiti di intervento; assicurazioni; la sicurezza e la prevenzione.
      • La nuova legge sulla prevenzione sanitaria per lo sport.
      • Il nuovo certificato medico.

      Docente del Corso:

      M° Marco Venturi

      Dott. Prof. Marco Lauria

      Dott.ssa Emanuela Russo

       

      Cosa dicono
      i nostri studenti?

      Ottima professionalità degli insegnanti…materiale didattico fornito ben fatto cn argomenti ben trattati… Ho affrontato 2corsi istruttore di fitness e bodybuilding 1e2 liv.. mi SN trovato benissimo…e sn pronto a frequentarne un terzo….che dire lo consiglio a tutti coloro che intendono seguire la loro passione..io l’ ho fatto e nn mi fermo…restando in attesa di altri corsi..
      Giorgio Ingrosso

      E’ stato bellissimo seguire il corso, il materiale fornito completo e dettagliato, bravissimi gli insegnanti, molto azzecato il modulo utilizzato.

      Giulio Gadani

      Credo che questo percorso se fatto con curiosità e passione sia lo strumento giusto per continuare ad approfondire l’argomento scelto.
      Grazie a tutti lo staff.

      Loretta Agazzani

      Durante la second quarantena, ho preso le certificazioni di Pilates I livello, Personal Pilates e Pilates per gravidanza. L’insegnante è stata molto chiara ed esaustiva durante le spiegazioni ed il corso è stato interessantissimo perché ha consigliato anche altri libri al di fuori del materiale per i brevetti. Io faccio palestra da 6 anni ed è per questo che ho deciso di specializzarmi in una disciplina che mi interessava. Consiglio i Corsi CSEN perché oltre all’alta professionalità sono rimasta molto soddisfatta anche per la precisione della consegna dei diplomi e l cordialità dello staff.

      Martina Ruta

      Mi sono iscritta al corso con scetticismo. Non credevo davvero di imparare tante cose con un corso on line.
      Tra l’altro è stato anche divertente!!! Complimenti allo staff dello CSEN, disponibilissimi sin dal primo momento per info e per chiarire ogni dubbio.
      Il corso è bellissimo.

      Rachele Fani

      Ottimo servizio, ottima organizzazione e ottima qualità di comunicazione.
      I contenuti dei corsi molto validi e per nulla scontati, ricchi di spunti di riflessione. Lo consiglierei sicuramente.

      Marco Schillaci

      Cosa dicono
      i nostri studenti?

      Ottima professionalità degli insegnanti…materiale didattico fornito ben fatto cn argomenti ben trattati… Ho affrontato 2corsi istruttore di fitness e bodybuilding 1e2 liv.. mi SN trovato benissimo…e sn pronto a frequentarne un terzo….che dire lo consiglio a tutti coloro che intendono seguire la loro passione..io l’ ho fatto e nn mi fermo…restando in attesa di altri corsi..
      Giorgio Ingrosso

      E’ stato bellissimo seguire il corso, il materiale fornito completo e dettagliato, bravissimi gli insegnanti, molto azzecato il modulo utilizzato.

      Giulio Gadani

      Credo che questo percorso se fatto con curiosità e passione sia lo strumento giusto per continuare ad approfondire l’argomento scelto.
      Grazie a tutti lo staff.

      Loretta Agazzani

      Durante la second quarantena, ho preso le certificazioni di Pilates I livello, Personal Pilates e Pilates per gravidanza. L’insegnante è stata molto chiara ed esaustiva durante le spiegazioni ed il corso è stato interessantissimo perché ha consigliato anche altri libri al di fuori del materiale per i brevetti. Io faccio palestra da 6 anni ed è per questo che ho deciso di specializzarmi in una disciplina che mi interessava. Consiglio i Corsi CSEN perché oltre all’alta professionalità sono rimasta molto soddisfatta anche per la precisione della consegna dei diplomi e l cordialità dello staff.

      Martina Ruta

      Mi sono iscritta al corso con scetticismo. Non credevo davvero di imparare tante cose con un corso on line.
      Tra l’altro è stato anche divertente!!! Complimenti allo staff dello CSEN, disponibilissimi sin dal primo momento per info e per chiarire ogni dubbio.
      Il corso è bellissimo.

      Rachele Fani

      Ottimo servizio, ottima organizzazione e ottima qualità di comunicazione.
      I contenuti dei corsi molto validi e per nulla scontati, ricchi di spunti di riflessione. Lo consiglierei sicuramente.

      Marco Schillaci

      Come iscriversi al Corso?

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      Dopo aver richiesto maggiori informazioni, riceverai immediatamente una email contenente tutte le istruzioni da seguire per procedere con l’iscrizione. 

      Una volta inviati correttamente tutti i dati, dovrai attendere la conferma di iscrizione da parte nostra: in questa fase, verificheremo che tu abbia i requisiti per partecipare.
      Dopodiché, ti invieremo la conferma di iscrizione e, contestualmente, le indicazioni per accedere all’area riservata del corso contenente il materiale didattico disponibile

      Domande sul corso? Consulta le nostre FAQ

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