Preparatore Alimentare per il Body Building 2017-11-09T22:12:01+00:00

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Preparatore Alimentare per il Bodybuilding

PROGRAMMA

  • L’organizzazione dal punto di vista alimentare nella periodizzazione di un macrociclo di preparazione
  • Costruire un programma alimentare su base costituzionale
  • Costruire un programma alimentare con finalità:
    -estetiche;
    -dimagranti;
    -per l’aumento della massa;
    -per la definizione;
  • Prestative per attività sportive di velocità, resistenza, esplosività;
  • Programmazione alimentare sulle funzioni del ciclo mestruale femminile;
  • Rialimentazione – Rialimentarsi, programma educativo S.A.C. System, per rieducare le persone alla giusta nutrizione
  • I cicli ormonali circadiani si settano sulle abitudini alimentari, il cibo influenza gli ormoni?gli ormoni possono influenzare la scelta di un determinato alimento?
  • Ipotetica fisiologia circadiana di abitudini alimentari corrette e scorrette, quanto il cibo può incrementare la prestazione sportiva
  • Scomposizione e suddivisione dei pasti in base all’orario di allenamento
  • Scomposizione degli integratori in funzione dei periodi di allenamento, quali e quanti usarne nei periodi di forza, ipertrofia, massa, definizione?
  • L’ultima settimana prima di una gara, miti e realtà di una fase molto delicata di una preparazione agonistica
  • Una buona preparazione alimentare può combattere o contrastare la P.E.F.S (Cellulite)